Ikea Spagna suggerisce un Natale un po’ meno Natale per stare tutti meglio

Un Natale sottotono non è detto che sia per forza un’occasione di gioia mancata, anzi… quasi quasi c’è da farci un pensierino.

Il messaggio dello spot di Ikea Spagna è “E se meno Natale fosse più Natale?”, con protagonista una famiglia impegnata ad organizzare il Natale come fosse un grande evento internazionale, una cena di Stato.

Un film umoristico, ideato da McCann e diretto da Martín Kalina e Dani Fortuny per la cdp Primo Content, nato osservando il dato che il 48% dei partecipanti allo studio di Ikea dedicato alle festività ha detto di essere molto stressato per i preparativi, la pianificazione e l’organizzazione delle attività natalizie

“Siamo consapevoli delle persone che si sentono sole durante questo periodo, ma volevamo che la nostra campagna riflettesse quel 50% di spagnoli che, secondo i dati del nostro studio, si sono sentiti stressati da tutta la pianificazione e organizzazione legate alle attività natalizie. Volevamo invitarli a trascorrere un Natale più semplice a casa, ma sempre con un tocco di umorismo Ikea”, ha spiegato Gabriel Ladaria, direttore marketing di Ikea Spagna.

Ikea Spagna suggerisce un Natale un po’ meno Natale per stare tutti meglio ultima modifica: 2023-12-19T09:40:13+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts