Il progetto “Storie Fuori Catalogo” prevede 6 audio-storie disponibili su Spotify, firmate da altrettanti scrittori
Ikea Italia ha trasformato il suo catalogo in un audiolibro.
Sei sono le audio-storie disponibili su Spotify, firmate da altrettanti scrittori – tra i nomi più interessanti della letteratura contemporanea ed allo stesso tempo giornalisti, sceneggiatori ed autori tv – da ascoltare come ispirazione mentre si sfoglia il catalogo.
Si tratta di Matteo B. Bianchi, Antonella Lattanzi, Valerio Millefoglie, Giacomo Mazzariol, Giada Sundas e Matteo Bussola.
“Se è nel principio di sostenibilità democratica che si possono sintetizzare gli obiettivi di Ikea racchiusi nel nuovo Catalogo 2021 – spiega una nota – allo scopo di agevolare e sostenere il cambiamento positivo offrendo ispirazioni e soluzioni facili per una vita migliore, con poco sforzo e un budget contenuto – l’audiolibro Storie Fuori Catalogo è un ulteriore strumento con cui il brand racconta la casa ed i suoi spazi, partendo dalle storie di vita in casa presenti nel Catalogo, che si animano grazie all’immaginazione e alla creatività di alcuni scrittori italiani”
Il progetto “Storie Fuori Catalogo” è stato ideato da We Are Social.
È possibile scoprirlo sul sito ikea.com/it e ascoltare le audio-storie su Spotify.
CREDITS
Agenzia: We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Associate Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
Editor: Sergio Giussani
Creative: Lorenzo Canazza
Art Director: Giulia De Chirico
Junior Creative: Marta Berardini
Group Account Director: Francesca Feller
Senior Account Director: Mirco Bertola
Senior Account Manager: Diego Vallieri
Account Manager: Leandro Iorio
Account Executive: Alessia Bloise, Giuliano Franco
Writer: Francesco Pierucci
Head of Strategy: Bruno Tecci
Strategy Supervisor: Marta Prosperi
Producer: Giulia Camera, Leopoldo Dondena
Casa di Produzione Audio: Sample.