Ideata da Teenage Engineering, la collezione Ikea Frekvens è in vendita a febbraio
Che lo “stare a casa is the new uscire” non fosse un trend effimero ce ne eravamo accorti, con il fiorire dei delivery che ti portano a casa cibo e quant’altro.
Adesso Ikea ha portato il gioco su un altro livello con la collezione in edizione limitata Frekvens, 27 oggetti per animare le feste in casa – o comunque in ambienti non attrezzati a balera – con luci, musica e accessori vari.
Lo studio di Stoccolma Teenage Engineering ha ideato il sistema portatile per la musica, cuore della collezione, realizzato con casse bluetooth modulari da aggiungere e togliere a piacere, insieme a faretti a led, il tutto caratterizzato da un’estetica retrò. Completano la linea Frekvens pezzi più ‘tipicamente’ Ikea come tavolini, tazze, sgabelli, pouf e anche un originale impermeabile argentato.
Sul suo sito Ikea spiega «La musica è una delle forze culturali più potenti della società. Unisce le persone e amplifica le emozioni. La vita sociale in casa ruota spesso intorno alla musica e quindi avere un sound di qualità in tutte le stanze è diventato un sogno sempre più diffuso. La collezione in edizione limitata Frekvens si ispira proprio a questo».