
Ikea Italia Retail annuncia la nomina di Marco Galimberti a country marketing manager a partire dal 10 novembre.
Galimberti vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore dei media e della comunicazione, maturata tra agenzie pubblicitarie, aziende FMCG, online e food delivery.
Nel ruolo avrà il compito di definire e coordinare la strategia di marketing per rafforzare la presenza del brand sul mercato italiano.
Il manager iniziato la sua carriera nel 2008 lavorando in diverse agenzie marketing e digital, tra le quali VML, agenzia creativa internazionale del gruppo WPP, come senior project manager.
Nel 2016 prosegue il suo percorso professionale in Lavazza Group, dove ricopre il ruolo di global digital marketing manager, guidando l’implementazione e lo sviluppo della nuova strategia digitale globale.
Nel 2018 sceglie di ampliare ulteriormente la propria esperienza entrando in Deliveroo, un’azienda in un settore nascente, dinamico e competitivo, che unisce tecnologia, logistica e food. In quest’ultima esperienza, come head of marketing Italy, ha avuto la responsabilità della brand proposition e della strategia di marketing per il mercato italiano, delle attività media online e offline, nonché della gestione dei canali social e CRM, contribuendo in modo significativo alla crescita del brand, all’engagement dei clienti e all’espansione dell’azienda.






