L’insegna ha in programma investimenti sul digitale e sulla realizzazione di nuovi format
Asunta Enrile da gennaio sarà la nuova country retail manager di Ikea Italia. Subentrerà a Belén Frau che andrà a ricoprire la carica di deputy retail operations manager a livello globale.
Enrile negli ultimi due anni è stata deputy retail manager di Ikea Germania, dove ha contribuito allo sviluppo e alla crescita dell’azienda nel Paese.
“Sono entusiasta della nuova opportunità che mi attende” commenta Enrile “l’Italia è uno dei Paesi che più ha saputo innovare e sperimentare e che ricopre per il Gruppo un ruolo di primo piano. La sfida è quella di rendere IKEA ancora più accessibile e vicina agli italiani, investendo sul digitale e sulla realizzazione di nuovi format, per continuare a portare avanti la nostra missione: migliorare la vita quotidiana per la maggioranza delle persone”.
Enrile risponderà a Mikael Palmquist, Deputy Retail Operations Manager e avrà la responsabilità di una rete commerciale di 21 punti vendita sul territorio e oltre 6.500 collaboratori diretti, con un giro d’affari pari a 1.726,8 milioni di euro (dato 2017).