Ikea Italia: Alpaslan Deliloglu è il nuovo ceo

Ikea Italia: Alpaslan Deliloglu è il nuovo ceo
Alpaslan Deliloglu

Cambio al vertice di Ikea Italia. Alpaslan Deliloglu è il nuovo ceo dell’insegna, subentrando ad Asunta Enrile che va a ricoprire il ruolo di deputy chief digital officer in Ingka Group.

Al manager il compito di rafforzare la crescita del brand in Italia, presente nel Paese da 36 anni con quasi 8.000 co-workers, 22 punti vendita tradizionali, 20 plan & order point nei centri città e il centro di distribuzione di Piacenza.

LA SUA CARRIERA – Dopo gli studi in relazioni internazionali, politica ed economia all’Università di Kirikkale (Turchia), nel 2004 Deliloglu è entrato in Ikea ricoprendo diversi ruoli: ha iniziato il suo viaggio come Sales Manager nel negozio di Istanbul, per poi diventare commercial manager per la Turchia.

Nel 2014, si è trasferito in Svizzera per ricoprire prima l’incarico di deputy ceo e dal 2019 quello di ceo & cso di Ikea Austria, consolidando l’approccio omnichannel e facendo crescere la notorietà del brand che, in poco tempo, è diventato il primo retailer di arredamento per la casa a Vienna.

Ikea Italia: Alpaslan Deliloglu è il nuovo ceo ultima modifica: 2025-03-31T16:43:05+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts