Ikea invita a riscoprire il piacere della lettura per i 40 anni della libreria Billy

Il  Gruppo DDB Italia ha pensato a un’iniziativa speciale dedicata agli scrittori emergenti presso lo store Ikea di San Giuliano Milanese

Un compleanno importante che Ikea celebra con un intero weekend di festeggiamenti (26-27 gennaio 2019), concretizzando una riflessione di Gruppo DDB Italia fortemente legata alla realtà della lettura in Italia: si legge sempre di meno  (si stima infatti che il 57,6% degli italiani non legga nemmeno un libro all’anno) a fronte di un continuo aumento delle nuove pubblicazioni (70.000 i nuovi libri pubblicati ne 2018).

Ne consegue che per gli scrittori emergenti risulti difficile farsi conoscere al grande pubblico.

Da qui l’idea in cui il brand si fa portatore di un messaggio culturale forte, diventando un punto di incontro tra pubblico e scrittori: un’iniziativa speciale dedicata agli scrittori emergenti presso lo store Ikea di San Giuliano Milanese.

Per l’occasione, grazie alla collaborazione con IBS.it, la più grande libreria italiana online, le Billy presenti in negozio ospiteranno opere di autori non ancora conosciuti al grande pubblico, ricreando all’interno di Ikea un vero e proprio circolo di lettura animato da eventi, reading al pubblico, presentazioni con la presenza degli autori e attività volte a sensibilizzare i partecipanti sul tema della lettura, partendo proprio dalla ricorrenza che celebra i 40 anni di storia di un’intuizione eccezionale.

Ikea invita a riscoprire il piacere della lettura per i 40 anni della libreria Billy

L’operazione avrà uno sviluppo instore e una visibilità sui principali canali social Ikea.

 

CREDITS

Agency: Gruppo DDB Italia

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni

Art Director Senior: Mario Giordano

Copywriter Senior: Mattia Basti

Account Director: Davide Bergna

Account Manager: Azzurra Ricevuti

Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti

External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini

Advertising Responsible IKEA Italia: Cristina Pedotti

Marketing Specialist IKEA Italia: Federica Fazzini

Casa di produzione: Bedeschifilm

Produttore: Giovanni Bedeschi

Executive producer: Federico Salvi

Line producer: Giacomo Tabone

Regia: Claudio Gallinella

Dop: Andrea Rainoldi

Editor: Francesca Castellari

Ikea invita a riscoprire il piacere della lettura per i 40 anni della libreria Billy ultima modifica: 2019-01-27T16:53:41+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts