Il concerto ha avuto luogo lo scorso giovedì 30 maggio presso il negozio Ikea di Porta di Roma e trasmesso sui social. Firma DDB Italia
Per Ikea la sostenibilità è un valore importante, che si traduce in un obiettivo fondamentale: ispirare i consumatori a vivere una vita più sostenibile in casa, luogo a noi più caro da cui possiamo avviare un cambiamento positivo che si rifletta sulla società e sull’ambiente.
Da queste premesse è nato il concept di Ikea Green Festival, pensato da DDB Group Italy che si è occupato anche dell’ideazione creativa. La natura ci regala tanto ogni giorno in fatto di benessere e positività, il colosso svedese ha deciso di ricambiare con l’Ikea Green Concert, il concerto di musica classica più verde di sempre pensato e suonato per le piante, talmente sensibili a certe melodie da crescere più forti e rigogliose.
Al piano e alla direzione il Maestro Giovanni Allevi che è stato accompagnato da un’Orchestra di Archi. Il Maestro Allevi ha suonato il suo “Equilibrium” immerso in una florida vegetazione che, in questa speciale occasione, ha rappresentato il suo pubblico d’eccezione. Il concerto nasce per dare voce alla filosofia dell’attività: ricambiare il bene che ci danno quotidianamente le piante.
È noto come la musica classica sia in grado di stimolare il benessere delle persone. Recenti studi hanno dimostrato che questo effetto si vede anche sulle piante.
E sono state proprio loro le spettatrici ideali del concerto che ha avuto luogo lo scorso giovedì 30 maggio presso il negozio IKEA di Porta di Roma, e trasmesso in diretta streaming sui canali Facebook e Instagram del brand e sul maxischermo nella piazza del centro commerciale Porta di Roma.
L’attività si completa con l’Ikea Green Workshop, seminari rivolti ai soci Ikea Family e dedicate a diverse tematiche legata a una casa più sostenibile.
L’Ikea Green Concert è stato sviluppato in collaborazione con l’agenzia di eventi Alphaomega, Agenzia PR: Barbara Manto & Partners.
CREDITS
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni
Art Director: Alberto Rigozzi
Copywriter: Margherita Maestro
Account Director: Davide Bergna
Account Manager: Azzurra Ricevuti
Strategic Planner: Marco Mammino
Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti
External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
Advertising Responsible IKEA Italia: Cristina Pedotti
Digital Communication Specialist IKEA Italia: Davide Rota
Event Agency: Alphaomega
PR Agency: Barbara Manto & Partners