Svolta nella comunicazione del brand di arredamento di design Giorgetti che a settembre, accanto alla nuova campagna pubblicitaria, inaugura il progetto editoriale GM. Cartaceo e digitale, il magazine conta su un team editoriale composto anche da eccellenti contributor esterni.
“Nel ripensare la nostra comunicazione, abbiamo sentito il bisogno di trovare un modo alternativo per parlare dei nostri prodotti, della qualità e del design, e anche di quello che c’è dietro: i sentimenti, gli atteggiamenti, la logica che ci porta a pensare ai progetti non come singoli oggetti, ma come elementi necessari alla costruzione di spazi per l’abitare. Ciò che vogliamo fare è condividere storie che possano ispirare, incuriosire, meravigliare”, ha raccontato Giancarlo Bosio, direttore creativo di Giorgetti.
Anche la campagna pubblicitaria 2021 ‘Places to live’ mette in scena una narrazione del lifestyle dell’azienda che supera la dimensione del singolo oggetto per offrire un’esperienza coinvolgente ed emozionante.
Le novità di prodotto sono collocate in location reali per dimostrare la concretezza delle collezioni e la capacità di integrarsi in ogni tipo di contesto architettonico per valorizzarne le atmosfere. La campagna è stata scattata da Giorgio Possenti tra Brera e Mantova, negli spazi di Palazzo Beccaguti Cavriani, che trova ampio spazio nel magazine, perfetta sintesi dell’identità dell’azienda. Pianifica M&C Saatchi Pr.
Protagonista del living è il divano modulare Skyline con alcune novità del 2021 come le poltroncine Elsa e la specchiera Uyuni di M2Atelier, i pouf Otto, e il tappeto Sataria.
Il dining prende vita con il tavolo Ensō e le sinuose sedute Tie, entrambi di M2Atelier; completano il layout le forme scultoree del cabinet Houdini e quelle leggere del carrello bar Host.
Infine, l’outdoor si racconta nella terza creatività con la nuova collezione di arredi Aldìa disegnata da Carlo Colombo per vivere all’aperto, ma anche negli spazi indoor.