Dorelan si rafforza sul mercato italiano con l’apertura di 30 nuovi punti vendita nel 2023. Al via la campagna pubblicitaria che conta su di un budget di 10 milioni di euro (il 18% sul digital)
Dorelan torna in comunicazione con la campagna “La qualità del tuo tempo” per celebrare l’arte di dormire bene per vivere meglio.
Ideato dall’agenzia Programma Immagine, sotto la direzione creativa di Valerio Baruzzi, Serena Benini, Jenny Gnoli per la regia di Gian Abrile, lo spot ripercorre i momenti più importanti della vita di Giulia, da bambina a giovane donna.
Il film da 20” è in onda da gennaio sulle principali reti tv nazionali: Mediaset, La7, SKY Tg24 e TV8.
Contestualmente, la campagna,da 30’’ sarà proposta anche sul circuito radio Mediamond (105, Virgin, Radio Montecarlo, Radio Subasio e Radio Norba), su Radio Deejay, Radio Capital e Radio KissKiss e sui canali digitali Dorelan: Facebook, Instagram, Google e YouTube.
«La nuova strategia di comunicazione di Dorelan è sempre più rivolta alle piattaforme digitali pur mantenendo un approccio omnichannel. Con questa campagna dai contenuti moderni e genuini, vogliamo proseguire nel nostro percorso di sensibilizzazione per diffondere la cultura del buon sonno e mettere al centro il benessere psico-fisico di ogni persona, per una più alta qualità della vita» ha commentato Riccardo Tura, amministratore delegato B&T SPA – Dorelan.
La campagna riflette il piano di crescita di Dorelan in ambito retail. Grazie a una strategia di sviluppo commerciale, oggi sono 144 i punti vendita dell’azienda in tutta Italia a cui, nel 2023, si aggiungeranno 30 nuove aperture.
Parallelamente al rafforzamento della presenza sul mercato italiano, Dorelan prosegue nello sviluppo internazionale che porta all’estero la capacità dell’azienda di offrire ai propri clienti consulenze altamente personalizzate e un ampio ventaglio di soluzioni per il riposo ‘su misura’.
In questa direzione vanno anche gli investimenti in comunicazione: circa 10 milioni di euro con una quota del 18% nel digitale impostati in logica full funnel e omnicanale.
CREDITS
Centro Media: Programma Immagine
Simona Emiliani
Agenzia Creativa: Programma Immagine
Direzione Creativa:
Valerio Baruzzi
Serena Benini
Jenny Gnoli
Senior Copywriter:
Annalisa Ventura
Giulia Pazzagli
CDP: RTI – Publitalia
Regia: Gian Abrile
DOP: Umberto Ottaviani