L’agenzia di digital marketing affianca il brand di arredamento per la strategia digital
Centro Veneto del Mobile si affida al team di Seed per un importante progetto di digital marketing strategico volto a ottimizzare la propria presenza online.
Con 20 showroom distribuiti nel Nord Italia, un team di oltre 130 professionisti e un bacino di oltre 10.000 clienti, l’azienda aveva la necessità di potenziare la dimensione digitale per continuare a offrire un’esperienza unica ai propri clienti, anche sui touchpoint online.
Il piano di digital marketing progettato da Seed parte da una fase di ricerca approfondita delle parole chiave, definizione del Tam (Total Addressable Market), analisi dei volumi di ricerca, dei trend e della competizione online, per poi procedere con un audit tecnico del sito web, sia dal punto di vista seo che cro, con check euristico, di Analytics e delle heatmap.
«Definire il perimetro dell’attività e studiare con attenzione il contesto del cliente è il primo passo per garantire un’implementazione efficace delle migliori best practice e delle migliorie necessarie ad ottenere risultati concreti nel medio-lungo periodo – spiega Pasquale Gangemi, cofounder & ceo di Seed – quello dell’arredamento è un settore peculiare: fortemente competitivo, da un lato, ma anche non ancora del tutto digitalizzato, dall’altro. Gli spazi di miglioramento e azione sono notevoli e siamo felici di poter supportare un marchio d’eccellenza italiana come Centro Veneto del Mobile in questo percorso».
«Questo ambizioso progetto sottolinea l’impegno di Centro Veneto del Mobile nel voler mantenere la sua posizione di eccellenza e continuare a offrire soluzioni d’arredo di qualità e su misura, avvalendosi delle più avanzate strategie digitali, di pari passo con l’evoluzione delle aspettative d’acquisto degli utenti contemporanei» conclude Isabella Alida Perrera, responsabile marketing di Centro Veneto del Mobile.