Stefano Taboga è il nuovo direttore marketing di Calligaris Group, azienda attiva nel mercato globale dell’arredamento.
La nomina – si legge in una nota – si inserisce all’interno del percorso del Gruppo orientato a rafforzare e consolidare la presenza dei diversi brand (Calligaris, Connubia, Ditre e Luceplan) in Italia e all’estero attraverso un approccio omnicanale.
Taboga proviene da esperienze nell’ambito web e marketing in aziende del settore abbigliamento e moda.
Arriva in Calligaris da Lotto, dove dal 2016 è stato head of communication and digital sales, alla guida di tutte le attività di marketing a livello internazionale per i marchi Lotto e Stonefly.
In precedenza, ha lavorato per il Gruppo Luxottica in qualità di global digital & omnichannel director del brand Sunglass Hut e, dal 2008 al 2014, ha ricoperto il ruolo di responsabile digital marketing per Diesel. Ha maturato inoltre esperienze in Genertel (Gruppo Generali), Wolters Kluver e Lycos.
In Calligaris Group, riporterà direttamente al ceo Stefano Rosa Uliana e si occuperà della definizione e dell’implementazione della strategia di marketing online e offline per il raggiungimento degli obiettivi di crescita e sviluppo del business del Gruppo.