A capo del marketing e product management di Geberit per il mercato italiano da qualche mese è arrivata Ana Cruz, portoghese, 41 anni e una carriera di oltre 18 anni nel marketing e vendita aziendale.
La professionista ha infatti rivestito diverse posizioni manageriali in Hilti -a zienda specializzata nella produzione di macchinari e componenti per l’edilizia- dove era entrata a fine 1998 subito dopo la laurea in Business e Administration nella sede di Porto. Nel 2006 viene chiamata nella sede centrale Hilti in Liechtenstein dove resterà per tre anni come responsabile dello sviluppo di nuovi progetti, marketing strategico, product concept e supporto al marketing operativo su Spagna, Francia e Italia. Torna poi a Porto come responsabile vendite dell’Area Nord del Portogallo. Nel 2012 integra il Management Team in Portogallo come Direttrice Marketing.
Continuando il suo percorso internazionale nel 2015, Cruz si trasferisce a Milano, nella sede italiana di Hilti per assumerne il ruolo di Trade Marketing Manager. Con la fine del 2016 viene selezionata da Geberit come Direttrice Marketing sul mercato italiano con responsabilità in termini di Product Management, Comunicazione B2B e B2C, Technical Services, After Sales e Training.
Con l’acquisizione del gruppo finlandese Sanitec, che in portafoglio annovera lo storico marchio italiano di ceramica sanitaria Pozzi-Ginori, l’azienda fondata nel 1874 da Caspar Melchior Albert Gebert è diventata oggi uno dei principali player internazionali del settore impiantistico-sanitario.