Verba mette a punto una piattaforma di comunicazione rivolta ai giovani al servizio di una strategia crm
Verba firma per Audi A1 admired un progetto di comunicazione digitale che, oltre al sito di prodotto, prevede una piattaforma di gaming che utilizza tutte le opportunità offerte dai social network, e le mette al servizio di una più ampia strategia crm, in ottica di ampliamento database e aumento delle richieste di test drive.
La vettura è un’auto pensata per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo Audi e per questo motivo la strategia di comunicazione è rivolta in particolar modo ai giovani.
Il tutto è supportato da una campagna tabellare, calibrata di volta in volta su ciascuno dei singoli formati che la compongono, e sulle loro diverse funzioni, dall’awareness alla lead generation. Il gaming online, che mette alla prova i riflessi dei giocatori, mette in palio per 10 persone corsi di guida e prove speciali in pista.
Firmano l’operazione l’art Daniel Cambò e i copy Giovanni Adamo e Sara Nissoli, con la direzione creativa esecutiva di Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini e la direzione planning strategico di Antonio Ognissanti.