VW, Armani e 20th Century Fox i primi brand a usare le nuove soluzioni adv dinamiche di Twitter

Sono tre aziende europee le prime al mondo ad utilizzare le nuove soluzioni di responsive adv di Twitter, che permettono di reagire in tempo reale agli eventi, anche in base alla localizzazione geografica

Armani, Volkswagen e 20th Century Fox sono le prime tre aziende a realizzare campagne  basate sulle tecnologie, create da 4C e Gruvi, che utilizzano le API di Twitter.
Volkswagen e Armani stanno collaborando con 4C per realizzare campagne basate sui gol segnati e su altri eventi di Euro 2016, mentre Fox sta utilizzando la tecnologia di Gruvi per poter inviare agli utenti, in modo dinamico, Tweet contenenti gli orari degli spettacoli nei cinema, in base alla posizione geografica in cui si trova.

Ognuna delle tre aziende inserzioniste ha utilizzato le nuove tecnologie in modo differente per raggiungere il proprio pubblico in tempo reale.

La campagna di Volkswagen è attiva in sette mercati nel mondo e invia in tempo reale emoji rappresentative delle reazioni a quanto avviene in campo durante #EURO2016.
Anders-Sundt Jensen, Head of Marketing Communications di Volkswagen Passenger Cars ha dichiarato: “Abbiamo creato, intorno agli Europei, una campagna non tradizionale che attraverso @Volkswagen coinvolgesse i clienti in più paesi. L’idea di utilizzare solamente emoji, una modalità divertente e innovativa, si è dimostrata perfetta per noi per poter comunicare in diversi paesi e lingue. Ci ha consentito di essere parte, in tempo reale, delle conversazioni che si sviluppavano sui Campionati Europei – esattamente nel momento in cui avveniva l’azione.”

Armani  ha realizzato una campagna video, durante le partite di Euro 2016, per il brand EA 7 Emporio Armani, Official Outfitter delle squadre Olimpica e Paraolimpica italiane ai Giochi Olimpici del 2016 di Rio.

La campagna video è stata targettizzata per raggiungere utenti del Regno Unito, della Russia, della Francia e del Belgio. I Tweet sono stati pubblicati in momenti specifici durante le partite, come ad esempio durante i calci d’inizio e i gol, quando è più probabile che le persone stiano utilizzando Twitter. Nei giorni successivi alle partite Armani ha anche utilizzato l’opzione di Event Targeting #EURO2016 per veicolare la seconda fase della campagna.

armani

20th Century Fox ha creato una campagna, orientata a tutto il Regno Unito, per sostenere il lancio di Independence Day Resurgence, che mostrerà agli utenti di Twitter un trailer del nuovo film, nelle sale da giovedì. I Tweet includeranno gli orari degli spettacoli in tempo reale e in base alla posizione di ciascun utente. Permetterà inoltre alle persone di prenotare direttamente tramite Twitter i biglietti per specifici cinema e spettacoli, in base alle loro preferenze.

VW, Armani e 20th Century Fox i primi brand a usare le nuove soluzioni adv dinamiche di Twitter ultima modifica: 2016-06-20T16:20:51+02:00 da Redazione

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