Nissan – casa automobilistica giapponese sponsor ufficiale mondiale della UEFA Champions League – con TBWA\Italia ha proposto “Excitest”, un test adrenalinico che ha per protagonista la supercar Nissan GT-R.
L’excitement, tema scelto da Nissan per la comunicazione legata alla UEFA Champions League, viene così definitivamente sposato, testato e misurato in maniera scientifica diventando un gioco nel gioco, una sfida, una inequivocabile partnership.
“Excitest” ha misurato e messo a confronto le emozioni in un appassionato di calcio alla finale di UEFA Champions League con le sensazioni generate nella stessa persona in pista con una Nissan GT-R. In entrambi casi, pura adrenalina.
Le reazioni ai due stimoli sono state analizzate e monitorate da un punto di vista fisiologico: aumento della frequenza cardiaca, pressione e calorie bruciate. Il risultato di questo “Excitest” si può scoprire guardando il video online sui canali social di Nissan.
L’idea del progetto è di TBWA\Italia che si è occupata anche della sua realizzazione. Hanno lavorato Matteo Alagna, art director e Pablo Granatiero, copywriter. La direzione creativa è di Fabrizio Caperna. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.