L’iniziativa è realizzata da PHD con supporto creativo di Havas
Perché aspettare il tram seduti sulla panchina? Fino al 22 maggio i milanesi potranno cimentarsi in una sfida fitness alla fermata del tram nei pressi dell’Arco della Pace.
È questa l’operazione di marketing realizzata da PHD Italia, con il supporto creativo di Havas, per la casa automobilistica francese Citroën, con l’allestimento di un’affissione interattiva in una pensilina di Corso Sempione.
All’interno della pensilina, un allenatore virtuale invita i passanti a una corsa sul posto per diventare Master of Fit: uno schermo touch screen, 20 secondi per mettersi alla prova e 4 livelli da superare. L’intensità del movimento, rilevata da una telecamera, viene trasformata in un’animazione virtuale nella quale la piccola Citroën C1 si sposta attraverso vari step: Fit Hater, Fit Beginner, Fit Lover, sino al più dinamico Master of Fit. Più veloci si corre, più veloce andrà la C1 sullo schermo. Terminata la corsa, toccando lo schermo è possibile scattare e spedire la foto con il risultato raggiunto, inviandola in real time alla propria casella email, per condividerla sui social con l’hastag #C1MasterofFit.
Per favorire la diffusione social dell’iniziativa, PHD si è avvalsa inoltre della collaborazione di BrandFan che ha coinvolto una community di 200 influencer, tra cui i 10 top su Milano, pronti a vivere la loro personal experience e condividerne il risultato con la loro fanbase attraverso post e FB live.
Infine, FUSE – divisione di PHD Italia dedicata al branded content, agli eventi speciali e a tutte le attività di comunicazione unconventional – sosterrà ulteriormente la viralizzazione dell’operazione attraverso la produzione di un video con le interazioni più divertenti, da postare sui social e sulle properties di Citroën. Il planning di PHD coinvolge anche l’affissione ‘tradizionale’, in diversi formati, nelle 8 principali città italiane: oltre Milano, anche Torino, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.