Per l’operazione un product placement con “Untraditional”, la nuova serie tv di Fabio Volo che da ottobre sarà trasmessa sui canali Nove e Dplay di Discovery Italia
Con l’obiettivo di creare awareness sulla nuova Citroën C3, svelata a giugno, e di scaldare i motori per l’imminente commercializzazione sul mercato italiano, E3 ha ideato e realizzato per Citroën Italia il contest “Social Casting”, cavalcando un inedito product placement che la casa automobilistica ha firmato con “Untraditional”, la nuova serie tv di Fabio Volo che da ottobre sarà trasmessa sui canali Nove e Dplay di Discovery Italia.
Il vincitore avrà l’opportunità di visitare il set cinematografico della serie tv e di avere un ruolo di “comparsa” nelle ultime riprese. Per ambire a questo premio, i fan devono accedere entro il 15 settembre alla pagina Facebook di Citroën Italia e registrarsi all’interno della tab dedicata al contest: https://www.citroensocialcasting.it/contest. Per completare la candidatura i fan devono caricare un loro fotoritratto e spiegare perché ritengano di avere uno spirito unconventional come la Citroën C3. A decretare il finalista sarà una Giuria interamente costituita da membri di Citroën Italia.
Per dare risonanza all’iniziativa e portare visitatori sulla fanpage di Citroën Italia, è stata realizzata un’attività di promozione all’interno di Facebook.
«E3 ha saputo tradurre in una dinamica social e inusuale l’opportunità di trovarsi sul set cinematografico di Untraditional, non solo come visitatore ma anche come “attore”, richiamando lo spirito unconventional che caratterizza la nuova Citroën C3» ha commentato Federico Ceccarelli, Direttore Clienti di E3. «Grazie a questo social contest abbiamo valorizzato ulteriormente l’iniziativa di product placement attivata dal Brand e di per sé già brillante per il richiamo dell’essenza della Citroën C3 nel titolo stesso della serie tv: Untraditional», conclude Ceccarelli.