Il centro media di Publicis Groupe subentra a Carat nella gestione del budget media di Piaggio a livello Emea
La gara media di Piaggio si conclude con la vittoria di Zenith. La centrale di Publicis Groupe subentra nell’incarico a Carat, che lavorava per la multinazionale delle due ruote guidata da Roberto Colaninno dal 2014.
Alla gara, che riguarda le attività di media planning e buying, avrebbero partecipato anche l’uscente Carat (Dentsu), Mindshare (GroupM) e Phd (Omg).
L’incarico a livello Emea avrebbe un valore stimabile in 5 milioni di euro.
Il Gruppo Piaggio possiede nelle 2 ruote i marchi Aprilia, Moto Guzzi, Vespa, Gilera e Derbi (oltre a Piaggio naturalmente) mentre nel campo dei veicoli commerciali leggeri opera con i brand Ape e Porter.
IL COMPLEANNO DI VESPA
E proprio Vespa festeggia in questi giorni i 76 anni con #VespaSoundsCool, una mostra in programma al Museo Piaggio di Pontedera dal 24 aprile al prossimo ottobre.
Grazie alla collaborazione di un media partner d’eccezione come Mtv, alla mostra i visitatori potranno ammirare una ricca selezione di videoclip in cui Vespa è protagonista accanto ad artisti come i Lùnapop, Jovanotti, Elisa, David Bowie, Depeche Mode, Gwen Stefani e Black Eyed Peas.
Nelle sale del Museo Piaggio, visitabili anche tramite virtual tour su Museopiaggio.it, saranno esposti veri pezzi di questa lunga relazione tra Vespa e la musica, tra i quali rari vinili con Vespa in copertina che i visitatori potranno anche ascoltare grazie a postazioni interattive e alla presenza di un autentico juke box d’epoca.
Farà bella mostra di sé una selezione esclusiva di oggetti preziosi a tema musicale appartenenti a una collezione privata dedicata ad Andy Warhol che sarà accompagnata da cinque modelli Vespa storici scelti tra i più rappresentativi della relazione senza tempo tra il brand italiano e la musica.