Ha preso il via la nuova pubblicità di Volkswagen dedicata alla gamma elettrica con protagonista l’ex calciatore della Roma
E’ firmata da PHD – agenzia di Omnicom Media Group – la strategia media della campagna pubblicitaria “L’elettrico per Totti, l’elettrico per tutti” di Volkswagen con protagonista Francesco Totti.
Lo spot, anticipato da un contenuto teaser, è stato ideato da Ddb ed è pianificato su tv connesse e social.
La collaborazione tra il brand automotive e l’ex campione della Nazionale durerà due anni e mira ad avvicinare le persone al mondo dell’elettrico nella quotidianità.
Francesco Totti è stato scelto come ambasciatore della ID. Family per promuovere il concetto di mobilità elettrica di Volkswagen.
Giovanni Tauro, marketing director di Volkswagen Italia, commenta: «L’originalità del progetto ci consente di adottare un nuovo linguaggio comunicativo, innovativo e lontano da logiche puramente automotive, per affrontare efficacemente un percorso di avvicinamento dei nostri potenziali clienti al mondo della mobilità sostenibile. Con lo stile, la semplicità e l’immediatezza di cui Francesco Totti è capace».
Il coordinamento della collaborazione tra l’ex capitano della Roma e la casa automobilistica tedesca è stato guidato da Luca Pravadelli, head of sport partnership di Omnicom Media Group e Fuse, che ha così commentato: «Volkswagen e Francesco Totti rappresentano due icone nell’immaginario collettivo italiano. Siamo molto orgogliosi di poter dire che le nostre competenze hanno contribuito a valorizzare questa partnership. Lo sport si conferma un denominatore comune per avvicinare i brand alla propria audience».
CREDITS
La campagna pubblicitaria è stata pianificata su media digitali (social, video e display) e tv connesse da PHD, partner di Volkswagen dal 2017 per tutte le attività di consulenza, strategia & content, planning & buying off e online, ed è stata realizzata realizzata da Ddb Group Italy con il supporto della casa di produzione Bedeschi Film.
La regia è stata curata da Gigi Piola.