Subaru Italia conferma Mercurio GP, che firma la campagna a supporto della nuova Crosstrek

Mercurio GP si conferma partner strategico e creativo di Subaru Italia, sviluppando la strategia di lancio della nuova Crosstrek e creando tutti i materiali di comunicazione esterna e per i dealer su tutto il territorio italiano.

Il concept di campagna racconta una storia nuova, che riscrive il concetto di “emozione” per focalizzarsi sulla qualità del momento vissuto rispetto alle sole prestazioni del veicolo.

La campagna è strutturata in due fasi distinte a livello temporale ma sinergiche in termini di storytelling e fotografia. Nei mesi dedicati al prelancio l’arrivo di nuova Crosstrek è stato promosso dal claim “Tutto inizia da qui”, inquadrando esclusivamente gli interni del crossover – un punto di vista nuovo e unico nel mercato – e le persone che, arrivate alla loro destinazione, si preparano a vivere la propria avventura.

La fase di lancio è proseguita a gennaio 2024 con lo sviluppo di nuovi materiali di comunicazione e l’evoluzione della head in “Dove voglio stare” che esprime l’unione di tantissime possibilità in un’unica auto (avventura, confort, città, spazi aperti, sportività): più importante del punto di partenza e della destinazione.

Colonna sonora è l’inedito brano “Peace of Mind”, creato da Mercurio GP appositamente per Subaru Italia per esprimere al meglio l’idea di comfort, sicurezza, avventura e outdoor del nuovo modello.

Mercurio GP ha, inoltre, realizzato tutti i materiali di comunicazione esterna, lato consumer e dealer, che comprendono: TV (15” e 30”), radio (25”), OOH, digital, social media management, materiali POP e progetti speciali.

CREDITS

Agenzia creativa: Mercurio GP
Federico Castelli – Executive Creative Director
Alessandro De Nardi – Head of Strategy & Senior Copywriter
Massimiliano Loguercio – Senior Art Director
Marta Corbetta – Client&Communication Manager
Giulia Crivelli – Account
Andrea Conti e Roberto Magistrelli – Video editor
Stefano Longoni – Sound&Music Consultant
Giovanni Provolo – Graphic Designer
Alessandro Pilati – IT Manager
Giacomo Borgatti – SMM
Music by Fabrizio Baldoni

Casa di Produzione: Overclock

Subaru Italia conferma Mercurio GP, che firma la campagna a supporto della nuova Crosstrek ultima modifica: 2024-02-09T10:04:35+01:00 da Redazione

Related posts