Subaru Impreza torna sul mercato italiano puntando sulla sicurezza con Cernuto Pizzigoni & Partners

Subaru Impreza torna sul mercato italiano dopo cinque anni di assenza puntando sulle dotazioni tecnologiche di serie.
“La sfida principale nell’approccio strategico alla campagna è stata adeguare alle specificità del nostro mercato, senza snaturarlo, un posizionamento tarato a livello europeo su Paesi dove l’Impreza non ha mai smesso di essere presente” spiega Andrea Placani di Subaru Italia. “Determinante è stato il confronto diretto con i key dealer per isolare i vantaggi competitivi più interessanti per il cliente italiano.”

Subaru Impreza torna sul mercato italiano puntando sulla sicurezza con Cernuto Pizzigoni & Partners

Il claim della campagna di lancio, ideata da Cernuto Pizzigoni & Partners, recita “La sicurezza è solo la prima delle emozioni”.

Articolata in tre fasi che accompagnano progressivamente l’arrivo dell’auto in concessionaria, la strategia media digital del Gruppo Mario Mele & Partners prevede un media mix che dosa social, advertorial, programmatic (con nuovi formati rich media appositamente sviluppati) e accordi mirati con piattaforme di affiliation automotive in funzione degli obiettivi di awareness e lead acquisition contingenti.

In radio la campagna è stata pianificata da Mediahora.

 

CREDITS

Direzione Creativa: Aldo Cernuto, Paolo Lentini, Roberto Pizzigoni
Art Director Supervisor: Roberto Pace
Digital Strategy Manager: Luca Oliverio
Senior Account Manager: Massimiliano Trepiccione
Social Media Strategist: Valeria Villan

Subaru Impreza torna sul mercato italiano puntando sulla sicurezza con Cernuto Pizzigoni & Partners ultima modifica: 2017-10-06T11:17:35+02:00 da Redazione

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