Stéphanie Cau è la nuova direttrice della comunicazione del Gruppo Renault

Il gruppo Renault ha nominato Stéphanie Cau nuova Direttrice della comunicazione. La manager assumerà il ruolo dal 17 luglio e sarà membro del Leadership Team, con riporto diretto a Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault.

Cau sarà responsabile della comunicazione del gruppo e delle sue marche (Renault, Dacia, Alpine, Mobilize) prendendo il posto di Catherine Gros che, dopo aver svolto questa funzione per 4 anni, assume la responsabilità dei grandi progetti del Gruppo Renault nei settori dell’arte, del patrimonio e del mecenatismo in Francia e nei mercati internazionali, soprattutto tramite la Fondazione dell’azienda.

Stéphanie Cau ha iniziato la sua carriera nelle funzioni marketing del gruppo LVMH nel 2001 e ha poi proseguito lavorando nella direzione comunicazione, relazioni con gli investitori e direzione gestione aziendale del personale in aziende internazionali di servizi tecnici e tecnologici, come Sodexo e Idemia.

È entrata a far parte di Bureau Veritas nel 2014 come Chief of Staff del Direttore generale per accompagnare la trasformazione del gruppo, in particolare, la sua organizzazione e orientamento strategico. Nel 2017, oltre al ruolo di Chief of Staff, è nominata Direttrice Marca e Comunicazione. Nel 2021, la gestione della RSI si aggiunge alle sue responsabilità e diventa Senior Vice-President RSI, Marca e Comunicazione.

Stéphanie Cau ha studiato ingegneria (1998), si è laureata presso l’Institut d’Etudes Politiques de Paris in Relazioni Internazionali (2001). Ha studiato scienze politiche presso la Brown University negli Stati Uniti e ha conseguito un certificato di sostenibilità presso la Said Business School dell’Università di Oxford. Fa parte della classe 59 del corso di Certificat Administrateur de Sociétés di Science Po-IFA.

Stéphanie Cau è la nuova direttrice della comunicazione del Gruppo Renault ultima modifica: 2023-07-04T10:30:14+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts