Sinergie, società di SG Company, è ancora una volta partner di Bmw Italia nelle manifestazioni sportive di ciclismo e running che ha visto il brand assumere il ruolo di official sponsor con il progetto Road To Lapponia.
Sinergie ha realizzato il tour di Bmw Italia, parte del progetto recentemente ideato “In Cima Alle Emozioni – La Montagna Racconta”, che con lo strumento del podcast ha raccontato le storie dei protagonisti della montagna attraverso la voce dello scrittore Enrico Brizzi.
Chi visiterà lo stand Bmw agli eventi, o in una concessionaria ufficiale nel periodo dal 16/10 al 28/11, ed effettuerà un test drive di un modello Bmw i o Bmw Plug-in Hybrid potrà partecipare al concorso che mette in palio un viaggio in Lapponia per vivere l’evento ciclistico più epico della Finlandia: la Saariselkä MTB.
La Lapponia rappresenta una meta ispirazionale e simbolica per il messaggio del progetto “Road to” di quest’anno: acquisire consapevolezza di sé attraverso il respiro ed esserne pienamente coscienti durante l’esplorazione di luoghi incantevoli circondati dalla natura incontaminata. Il concept, legato al concetto del respiro per migliorare il proprio benessere e al mondo dello sport, nelle scorse edizioni è stato declinato in: Road to Dubai, Road to Iceland, Road to Norway.
Le manifestazioni che hanno visto la presenza di Bmw, affiancata da un ambassador proveniente dal mondo dello sport sono state: 16/10 Cittadella e 17/10 Bassano del Grappa con ambassador Sofia Colinelli, ciclista professionista; 22-23/10 Venice Marathon con Fausto Desalu, campione olimpico. Le prossime tappe del tour saranno: 12-13/11 Maratona di Ravenna, che vedrà nuovamente la presenza di Fausto Desalu; 19-20/11 Verona Marathon con Dalia Kaddari, velocista e Dariya Derkach, lunghista e triplista e 26-27/11 Firenze Marathon con Gaia Sabbatini, mezzofondista e ancora Dariya Derkach.