Dopo una gara, Seat ha riconfermato e ampliato gli incarichi alle agenzie Catorce/DDB e &Rosàs riguardanti anche Cupra.
DDB Barcellona, già agenzia partner del gruppo automobilistico spagnolo dal 2016, continuerà a sviluppare i concept e le strategie creative e a progettare e implementare le future campagne pubblicitarie e le strategie digitali per tutti i brand Seat. L’agenzia è stata originariamente istituita per lavorare esclusivamente per il marchio Seat. Dal lancio di Cupra nel 2018, ha sviluppato e implementato campagne di marketing per entrambi i brand.
Anche l’agenzia di Barcellona &Rosàs, che lavora per Cupra dal 2019, è stata riconfermata per i prossimi tre anni.
“Durante il pitch creativo, sia Catorce/DDB che &Rosàs hanno dimostrato forti capacità strategiche combinate con idee creative eccezionali” commenta Sven Schuwirth, Chief Operating Officer di Cupra.
“Il brand Cupra richiede un approccio eccezionale” ha dichiarato Juan Carlos Ortiz, Presidente di DDB Latina.
“Pochissime persone nel nostro settore possono affermare di essere state coinvolte nel lancio di un nuovo marchio automobilistico globale. Ancora più rari sono coloro che hanno ottenuto un successo così spettacolare come Cupra. Vogliamo continuare a far parte di questa meravigliosa storia, che ha già dato e continuerà a dare molto di cui parlare in questi anni” ha aggiunto Jordi Rosàs, fondatore di &Rosàs.