La campagna è pianificata in tv e digital da Omd
Il Gruppo Renault riparte e lo comunica con una campagna pubblicitaria che prenderà il via il 10 maggio con spot tv e attività su canali digital e social del marchio.
Al centro della comunicazione le nuove promozioni Renault Restart e Super Ripartenza Dacia.
A firmare la campagna è l’agenzia Publicis mentre la pianificazione media viene gestita da OMD.
La rete Renault ha riaperto le porte degli showroom, con una customer journey totalmente digitalizzata, nuove modalità di acquisto ed interazione con i clienti ed un piano di vantaggi concreti a loro supporto.
Nello specifico, la casa automobilistica propone una nuova modalità di acquisto delle vetture, la vendita privata, che prevede un appuntamento privato e in sicurezza con il cliente presso la concessionaria, attraverso la quale potranno essere veicolate ulteriori occasioni , sia per la gamma Renault che Dacia.
L’appuntamento per una vendita privata potrà essere prenotato subito entrando in contatto con un consulente alle vendite attraverso la video live chat sui siti Renault e Dacia. Questo nuovo strumento digitale, diffuso in rete da Renault Italia ad aprile scorso, ha già registrato oltre 3.000 contatti con i consulenti alla vendita della rete dei due marchi.
Inoltre lo strumento della video live chat consentirà non solo il virtual showroom e con esso la possibilità di condividere con il cliente un tour virtuale attorno ai modelli di interesse, ma anche la vendita da remoto: grazie alla possibilità di condividere documenti online, il consulente alle vendite potrà, in modalità interattiva (e-mail, telefono, videochat), chiudere online le trattative con i clienti.