Elisabeth Leriche, Renault advertising&crm manager, dal Fuorisalone di Milano anticipa le novità di comunicazione del marchio francese
In occasione della Design Week di Milano, Renault ha presentato, in collaborazione con l’hotel Nhow, un’insolita “camera d’albergo” che unisce l’abitabilità di Mégane Grand Coupé con lo stile e il design dell’hotel.
Illustrata da Francesco Fontana Giusti, image & communication director Renault, Suite Megane Grand Coupé, ideata da Publicis Italia, è una “installazione” posizionata presso il Superstudio 13 dotata di un arredamento curato nei dettagli con gli standard qualitativi di design del hotel di Via Tortona. Il living, costituito da pareti trasparenti, accoglie Renault Megane Grand Coupé, che costituisce l’elemento principale di questa insolita suite. E come spesso accade per gli appartamenti moderni in cui dalla porta principale si accede direttamente al living, così dalle portiere posteriori di Megane si accede alla Suite.
L’esperienza è prenotabile dal 4 all’8 aprile sul sito www.meganegrandcoupe.it ed è completamente gratuita. L’iniziativa e’ supportata da una campagna digital, con pianificazione di Omd.
Inoltre, dal 4 al 9 aprile gli appassionati di design che saranno a Milano per Il Salone del Mobile potranno prenotare attraverso la web app sul sito passionforugby.renault.it una delle oltre 30 auto della flotta Renault che saranno in giro per la città per raggiungere la destinazione che si desidera.
L’app mostrerà dove si trovano in tempo reale le auto disponibili, che potranno anche essere fermate per strada. Ma non si tratta di un semplice servizio di Courtesy Car. L’auto sarà infatti consegnata nel più breve tempo possibile da un driver all’utilizzatore del servizio, che potrà scegliere se mettersi al volante per un test drive e provarla fino alla destinazione scelta oppure essere accompagnato.
Al via le campagne di gamma e la saga con Captur, Kadjar e il lancio della nuova Koleos
Per quanto riguarda l’advertising, Elisabeth Leriche, Renault advertising&crm manager, ha anticipato le prossime attivita’.
“Da domenica prossima – ha detto la manager – partira’ una nuova campagna di gamma che portera’ avanti il concetto strategico di Renault ‘Le auto possono migliorarci la vita’. Mostrera’ come le tecnologie, gli strumenti Easy Life e la connettivita’ delle auto, dalla Twingo alla Scenic, aiutino i proprietari delle vetture. Parlera’ di brand, ma al centro della comunicazione c’e’ la tecnologia”.
La pianificazione della campagna, ideata da Publicis Italia, durera’ per 3 settimane.
Prima dell’estate partira’ poi una nuova campagna: si tratta di un format-saga e i primi due episodi avranno come protagonisti i modelli Captur e Kadjar. Dopo l’estate tocchera’ poi al terzo episodio dedicato al lancio della nuova Koleos, il grande suv del marchio. La campagna e’ ideata da Publicis Italia e verra’ esportata anche in altri Paesi.