Renault Italia ha inaugurato in Brera, nel cuore di Milano, il primo “rnlt” italiano, concepito per offrire ai visitatori un’inedita full immersion nel mondo della marca, luogo di incontro di innovazione, design e convivialità. Per il lancio della R5 una collaborazione con GCDS
Renault Italia amplia la rete di distribuzione sul territorio nazionale aprendo a Milano il suo primo “rnlt”, uno spazio concepito per raccontare il mondo della marca. Si tratta del secondo in Europa dopo Parigi.
L’intero progetto è stato sviluppato in partnership con l’investor Renault Renord che rappresenta i marchi del Gruppo sulla città di Milano da oltre cinquant’anni.
Strategicamente posizionato in Brera (C.so Garibaldi, 73), lo store offre ai visitatori un’esperienza immersiva inedita per scoprire le innovazioni e gli ultimi modelli di Casa Renault.
All’interno dello store, trova spazio una boutique di articoli di merchandising The Originals Renault, tra cui modellini di automobili, abbigliamento e accessori, idee per un regalo, per arricchire il proprio look con un dettaglio Renault o semplicemente per portare sempre con sé un po’ dello spirito del brand e della propria auto preferita.
I clienti del centro città, inoltre, possono usufruire di tutti i servizi complementari di vendita e post-vendita del costruttore: dal test drive alla consegna del veicolo, dalla manutenzione e riparazione al car jockeying.
Durante l’evento di inaugurazione, nel pieno della Milano Fashion Week, Renault Italia e GCDS hanno presentato la loro collaborazione e la capsule collection realizzata dal direttore creativo Giuliano Calza per il lancio dell’iconica R5.
Questo progetto di co-creazione è stato sviluppato attraverso molteplici attivazioni. R5 è stata partner dello show FW 25 GCDS alimentato proprio grazie all’energia di Renault 5 E-tech Electric. Inoltre, numerose R5, nei loro colori pop, sono state utilizzate come courtesy car per accompagnare le star presenti alla sfilata. Infine, è stata creata una capsule limited edition dallo spirito urbano e contemporaneo che comprende una jersey t-shirt, poster d’autore, una colorata selezione di car air freshener e powerbank.
LePub ha collaborato trasversalmente a tutte le fasi del progetto – dal “powered by”, allo scouting del brand fino alla realizzazione dei contenuti per il lancio.
CREDITS
Renault Italia
Renault Italy Marketing Director: Elisabeth Leriche
Renault Italy Marketing Communication Manager: Daniele Romano
Renault Italy Advertising & Brand Image Coordinator: Cinzia Terragno
Renault Italy PC Electric Brand Manager: Andrea Rossignoli
GCDS
Founder and Creative Director: Giuliano Calza
Executive Chairman & Co-Founder: Giordano Calza
Head of Communication: Matilde Nerini
Graphic Designer: Giovanni Formaggio
Agenzia: LePub
Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Claudio La Ragione / Giorgio Turco
Senior Art Director: Patrick Rossa
Senior Copywriter: Mario Rasero
Junior Art Director: Virginia Stamegna
Head of Client Service: Giada Salerno
Account Director: Dalila Sahli
Account Manager: Chiara De Giorgi
Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi
Senior Digital PR Manager: Federica Fiorentino
Social Media Manager: Remigio Guerriero
Data Strategy Director: Andrea Battista
Digital Ethnographer: Alberto Mura
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Producer: Luana Strafile
Print Producer: Veronica Bottanelli
Editor and director: Tommaso Bianchi