Ready to rock again?: Volkswagen avvia il pre-lancio di nuova T-Roc con uno spot sviluppato interamente in Italia. Firma Ddb

 La vettura debuterrà sul mercato italiano a fine gennaio. In questi giorni è partita la campagna teasing a cura di Ddb Italia che sfrutta gli eventi sportivi di punta del periodo, tra cui la Supercoppa Italiana

Ready to rock again?: Volkswagen avvia il pre-lancio di nuova T-Roc con uno spot sviluppato interamente in Italia

Volkswagen avvia la campagna di pre-lancio per la nuova T-Roc, che debutterà sul mercato italiano alla fine di gennaio 2026.

Il piano di comunicazione sfrutta gli eventi sportivi di punta che caratterizzano l’offerta televisiva di fine anno, nonché le piattaforme di streaming video e audio che raggiungono in questo periodo i rispettivi picchi di fruizione.

La campagna di teasing del nuovo SUV compatto Volkswagen si propone in posizionamenti strategici con dei formati impattanti e interattivi, che invitano il pubblico italiano a prenotare un test drive, in vista del lancio commerciale che avverrà tra poche settimane, all’inizio del 2026.

Al centro del progetto c’è lo spot tv interamente sviluppato in Italia, che ha come tema centrale il rock, non solo come genere musicale ma soprattutto come attitudine e stile.

Il commercial, che anticipa l’arrivo nelle concessionarie italiane, vuole generare curiosità e interesse verso la seconda generazione del bestseller Volkswagen, senza però mostrare troppo dell’auto.

Per questo, la sua durata è di soli 15” ed è accompagnato unicamente dalle note della celebre “I’m a Man” dei Black Strobe. Le immagini alternano passaggi rapidi di scene a dettagli incisivi della nuova T-Roc, in perfetta coerenza con lo stile della campagna. Il teaser si chiude con il claim “Ready to Rock again?”.

La nuova T-Roc sarà protagonista anche in occasione dell’appuntamento calcistico più importante della fine dell’anno: la Ea Sports Fc Supercup, ossia la Supercoppa Italiana, con due semifinali a eliminazione diretta (giovedì 18 e venerdì 19 dicembre) e la finale di lunedì 22 dicembre. Grazie alla nuova partnership con Lega Serie A, il logo VW e la nuova T-Roc compariranno in grafiche virtuali dedicate a centrocampo e ai lati delle porte delle squadre che si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo.

Alla campagna tv si affiancano i canali social di Volkswagen Italia, che amplificano la visibilità della nuova T-Roc con la pubblicazione di contenuti dedicati all’attività di teasing e alla presenza del SUV compatto Volkswagen in occasione della Supercoppa.

Il centro media di Volkswagen è PHD, l’agenzia creativa di riferimento è Ddb Group Italia.

Ready to rock again?: Volkswagen avvia il pre-lancio di nuova T-Roc con uno spot sviluppato interamente in Italia. Firma Ddb ultima modifica: 2025-12-18T10:45:55+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts