Publicis Groupe, in combinata con la sua divisione digitale Publicis Sapient, avrebbe vinto il budget digitale europeo di Stellantis.
L’incarico riguarda tutti i brand del gruppo sul mercato, ovvero Fiat, Alfa Romeo, Abarth, Lancia, Maserati, Chrysler, Dodge, Jeep, Ram, Citroën, DS, Opel, Peugeot, Vauxhall.
Come scrive la testata di settore tedesca Horizont, che per prima ha pubblicato la notizia, il gruppo francese si è aggiudicato una gara prevalendo su altre sigle tra le quali Accenture.
Publicis gestisce già il budget media globale di Stellantis, consolidato ad aprile 2021 a seguito del completamento della fusione tra FCA e PSA Group.
Stellantis conta invece su un roster di agenzie diversificato per quanto riguarda la creatività: Citroën lavora con Havas, come anche da quest’anno Alfa Romeo; Fiat lavora con Leo Burnett; Peugeot con la custom agency Open, all’interno di Omnicom Group. È invece in gara l’incarico Opel/Vauxhall, di cui si è sempre occupata McCann, e secondo Horizont un esito è atteso per fine anno.