In Italia è in onda dal 16 al 25 giugno il nuovo spot tv dedicato alle nuove Ypsilon HF da 280 CV e Ypsilon HF Line, entrambe ispirate al lato più sportivo del brand.
La campagna di comunicazione è declinata sia in tv, stampa e radio sia sui canali social e digital del brand.
Ideato dall’agenzia 777, nata dalla collaborazione tra Armando Testa ed Herezie, il filmato mette in luce i caratteri diversi delle due nuove vetture Lancia, esaltando la performance della Ypsilon HF 280 CV e sottolineando l’estetica eclettica della Ypsilon HF Line.
Inoltre, la colonna sonora scandisce la storia e la performance delle due auto attraverso una moderna città, accompagnandole in un crescendo visivo e sonoro: un mix di sound design che unisce l’eco del barrito di un elefante, al ritmo delle percussioni, per evocare l’animale che da sempre è legato alla storia del brand.
Lo stesso simbolo è impresso, assieme alle due lettere HF, sulle carrozzerie e nei dettagli interni delle due Ypsilon, e ricorre puntuale nelle immagini dello spot fino a materializzarsi nel cielo attraverso la composizione delle nuvole. È una sagoma che si staglia sopra le due auto affiancate, chiudendo il racconto con un’immagine potente e carica di significato.
Ypsilon HF Line può essere già ordinata presso una delle 160 Case Lancia presenti in Italia.
CREDITS:
Advertising Agency: 777
Executive Creative Director: Andrea Stillacci
Creative Director: Raffaele Balducci
Art Director: Alessio Caminiti; Federico Albanese, Davide Cortese
Copywriter: Marta Foli
Graphic Motion Design: Thomas Marino
Account Team: Marco Evola
Production Company: BUDDY Film
Executive Producers: Alessio Gramazio
Director: Di – Al
DOP: Diego Indraccolo
Senior Producer: Elena Marabelli
Costume Designer: Miriam Mora
Set Designer: //
Film Editor: Matteo Motzo
Post Production Video: Band
Post Production Audio: Disc To Disc
Music:
Title: Trumpeting
Composer: Eraldo Bernocchi, Lorenzo Esposito Fornasari
Publisher: Antiphona
Master: di proprietà Bernocchi, Fornasari