Stellantis ha affidato a Prodea Group l’incarico di presentare il nuovo E-Ducato, il modello 100% elettrico di Fiat Professional.
L’agenzia l’ha spuntata sui concorrenti proponendo un format insolito per una press conference: il racconto di una missione “on the road”, con la consegna di una misteriosa cassa a un importante cliente. Questo viaggio, un vero e proprio “live test-drive”, è stata l’occasione per mostrare in diretta tutte le caratteristiche di E-Ducato.
Driver di eccezione del mezzo è stato Eric Laforge, Head of LCV Enlarged Europe, che ha raccontato su strada tutte le tecnologie innovative di E-Ducato insieme a un compagno di viaggio dalla curiosità inesauribile: Massimo Temporelli, docente universitario e appassionato divulgatore scientifico.
Nel corso del loro viaggio i due hanno dato spazio a un nutrito numero di interventi esterni, tra cui quelli di Domenico Gostoli, Luca Marengo, Mattia Piunti, Thore Meurer (DHL) e Alberto Nobis, ceo di DHL Express Europe, che ha approfondito il tema della collaborazione nata tra le due aziende in occasione della realizzazione del nuovo veicolo.
La messa in onda di “Driving The E-volution” è avvenuta il 22 aprile 2021 alle 11.00 in diretta live su YouTube: la data è stata scelta appositamente, in concomitanza alla celebrazione della 51° Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), a sottolineare il lancio di un veicolo a zero emissioni, nato all’insegna dell’eco-sostenibilità.
CREDITS
Agenzia: Prodea Group
Concept e Direzione Creativa: Enrico Remmert
Project Management: Luigi De Franco
Senior Account: Cecilia Faeta
Head of Production: Igor Regis
Producer: Roberto Gai
Regia: Paolo Gep Cucco
Direttore della Fotografia Riprese Esterne: Federico Torres
Art Direction: Daniela Audisio
Autori testi relatori: Roberto Brignolo, Antonio Beninati
Editing Chief: Andrea Bocca
Editing Crew: Luca Casanova, Mami Bethaz, Emanuele Segre