Peugeot ha svelato il nuovo logo, l’undicesima versione dalla sua nascita nel 1850.
Lanciato nel 2010, l’attuale logo doveva evolversi per sugellare la crescita del posizionamento del brand, che avviene in concomitanza con lancio di una gamma (che sarà inaugurata dalla nuova Peugeot 308) e la nascita di Stellantis.
Il nuovo logo, uno stemma adorno di una testa di leone, nasce dal Peugeot Design Lab, il laboratorio di global brand design del marchio.
Peugeot inaugura anche il nuovo sito web, che è stato ripensato come luogo di un’esperienza di “concessionaria on line”, diventando una vendita nativa on-line.
Le sue funzionalità permettono di realizzare on-line quello che si può fare nel punto vendita fisico: scoperta, configurazione, vendita, stipula del contratto, finanziamento, permuta del veicolo.
La concessionaria invece – viene spiegato in una nota – “diventa il luogo di un’esperienza ancora più umana, ancora più visiva e pedagogica. L’obiettivo è quello di sperimentare concretamente l’accelerazione della transizione energetica, per scoprire le nuove opzioni di mobilità e le nuove tecnologie”.
Per l’occasione Peugeot si appresta a lanciare anche la prima campagna di marca da 10 anni, intitolata ‘The lions of our time’. La campagna invita i consumatori a riprendere il controllo del loro bene più prezioso: il tempo. Per trasformarlo in un tempo di qualità, più esperienziale, più ricco.
A firmarla è OPEN, la sigla di Omnicom dedicata al cliente.