Peugeot e la casa di produzione francese Pathé hanno stretto un accordo a lungo termine su scala internazionale che vedrà la marca automobilistica sostenere il cinema attraverso una vasta gamma di iniziative, lungo tutte le attività di Pathé: produzione, distribuzione e proiezione cinematografica.
Oltre al fatto che più del 70% dei clienti di Peugeot va regolarmente al cinema, a ispirare la collaborazione è stato il 130° anniversario di entrambe le aziende, nate nel 1896. Armand Peugeot, che già da tempo produceva automobili, in quell’anno fondò la Société Anonyme des Automobiles Peugeot nella regione del Doubs. Nello stesso anno, Charles ed Emile Pathé fondarono Pathé Frères a Parigi, un’azienda specializzata nella vendita di apparecchiature cinematografiche e fonografi.
Dunque Peugeot sarà associata alle produzioni cinematografiche di Pathé, in particolare attraverso la fornitura di veicoli per le riprese, la loro integrazione sullo schermo (con una particolare attenzione alla mobilità elettrica) e l’implementazione di attivazioni co-branded al momento di ogni uscita cinematografica. Si parte con i primi due film, Police Flash 80′ (in uscita al cinema il 18 marzo) e Marsupilami (al cinema il 4 febbraio).
Durante tutto l’anno, le due aziende svilupperanno contenuti a 360° e attivazioni per promuovere sia la forza della partnership sia il cinema francese e realizzeranno un breve programma ogni mese, “In the Car With…”, con una serie di interviste sull’esperienza cinematografica, filmate a bordo di un mezzo Peugeot e trasmesse sui rispettivi canali di comunicazione.
Nei cinema Pathé, la casa automobilistica sarà presente con punti di riferimento marchiati lungo il percorso del cliente, oltre a una presenza nel messaggio di lancio pre-proiezione, per ogni film: “Peugeot vi augura una piacevole visione”.
Infine i concessionari Peugeot in tutta la Francia beneficeranno della partnership con i cinema Pathé, con opportunità di ospitare eventi, mostrare veicoli o offrire biglietti per film selezionati.





