Per Volkswagen il black friday dura un intero mese. Ddb Group Italy firma la campagna adv

On air per tutto il mese in televisione, radio, digital e social e amplificata con Amazon

Volkswagen torna in comunicazione con una nuova pubblicità firmata da DDB Group Italy pensata per valorizzare in chiave inedita uno dei momenti più attesi dell’anno: il Black Friday.

Un’occasione che il brand ha deciso di ampliare, trasformando un solo giorno di offerte   in un intero mese di opportunità. Nasce così Black Month, il periodo che rende novembre il mese ideale per trovare la propria Volkswagen.

A raccontarlo è una comunicazione che fa del numero 99 un filo conduttore, legandosi alle condizioni dell’offerta e trasformandole in un messaggio ironico che trova il suo spazio nei garage, luoghi dove riponiamo gli acquisti del Black Friday e che richiamano anche l’universo Volkswagen.

On air per tutto novembre su tv, radio, digital e social, la campagna è stata amplificata anche grazie alla collaborazione con Amazon, che ha contribuito a rafforzarne la presenza durante un periodo chiave per le scelte d’acquisto.

 

CREDITS

Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Director: Gabriele Caeti

Creative Directors: Giorgio Fresi, Lorenzo Marzetti

Art Director Supervisor: Adriawan Purwanto

Art Director Senior: Manuel Altadonna

Copywriters: Federica Bertini, Marco Villella

Video Editor Intern: Francesco Trapanese

Account Director: Jasmine Minetto

Account Supervisor: Elena Zanni

Senior Account Manager: Anna Pellegrino, Cecilia Albini

Social Media Supervisor: Fabrizio Lauretta

Community Manager: Martina Ossani

Casa di produzione: Karen Film

Post production: B612

Per Volkswagen il black friday dura un intero mese. Ddb Group Italy firma la campagna adv ultima modifica: 2025-11-05T09:48:34+01:00 da Redazione

Related posts