Per effetto dell’unione dei budget media all’interno di Groupe PSA per ottenere sinergie
Opel/Vauxhall cambierà la propria agenzia media all’inizio del 2018.
A partire dal 1 gennaio MediaCom (GroupM) avrà la responsabilità della strategia media, del posizionamento e dell’acquisto di spazi pubblicitari in tutti i mercati europei dove Opel/Vauxhall è presente. MediaCom prende il posto di Carat, che ha lavorato con Opel/Vauxhall negli ultimi 8 anni.
Come già annunciato a Giugno, a partire dal nuovo anno MediaCom seguirà anche il business media degli altri tre marchi di Groupe PSA, ossia Peugeot, Citroën e DS Automobiles.
“Due settimane fa, durante la presentazione di Pace!, il nostro piano per il futuro, abbiamo annunciato che avremmo aumentato significativamente l’efficienza dei nostri investimenti di marketing. Conglobando i budget pubblicitari all’interno di Groupe PSA siamo in grado di ottenere sinergie significative, che miglioreranno chiaramente la nostra efficienza a partire dal 2018”, ha dichiarato Peter Küspert, Managing Director Sales and Marketing di Opel Automobile GmbH. “Attendiamo con entusiasmo di lavorare con MediaCom. Desidero esprimere i miei ringraziamenti al team di Carat, che ha collaborato in maniera eccellente con noi nel corso di questi anni”.