La gara è stata vinta anche grazie al contributo di un team creativo italiano guidato da Alessandro Sabini
Opel avrà presto una nuova agenzia: a partire dal 1 gennaio 2019, McCann sarà l’agenzia creativa europea della casa automobilistica tedesca.
“Non vediamo l’ora di lavorare con McCann” afferma Tobias Gubitz, director brand strategy e marketing Ccommunications di Opel/Vauxhall. ” La decisione crea anche una maggiore efficienza, dal momento che McCann sta già lavorando per il nostro marchio britannico, Vauxhall. Questo ci aiuta ad attuare una strategia paneuropea con una forte attenzione ai valori di ogni marchio”.
Negli ultimi mesi Opel ha ulteriormente definito il brand e affinato i valori “German”, “approachable” ed “exciting”. A partire dal prossimo anno – il 120° anniversario della produzione di automobili Opel – il focus sarà ancora di più sulle auto, ad esempio quando verranno introdotte la nuova Corsa e il nuovo Vivaro.
“Siamo entusiasti di creare un nuovo team di agenzie europee con sede a Francoforte per un iconico brand tedesco” afferma Pablo Walker, president Europe McCann Worldgroup.
Anche Tobias Gubitz ha ringraziato i precedenti partner per il loro lavoro. “Scholz & Friends e Heimat sono stati partner molto affidabili negli ultimi anni, sono state collaborazioni di successo. In particolare, l’agenzia Scholz & Friends ha contribuito a creare una nuova consapevolezza del marchio Opel dal 2010, tra cui la creazione e l’implementazione della campagna di marchio “Umparken im Kopf”, lo slogan del marchio “The future is everyone’s’” e campagne pluripremiate per Corsa, Mokka X, Astra e Insignia. Heimat ci ha sostenuto dal 2017 e da ultimo ha creato la campagna Combo”.
La gara è stata vinta anche grazie al contributo di un team creativo italiano guidato da Alessandro Sabini, chief creative officer McCann Worldgroup Italia.