Porta la firma dell’agenzia guidata da Romeo Repetto lo spot di Jeep siglato dalla line “Non tutti i genitori guidano una Jeep”
La sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo firma il nuovo spot di Jeep.
Sulle note del classico pop “All by myself” di Eric Carmen del 1975 cantato direttamente dal protagonista, sulla cover di Flavio Ibba, seguiamo il viaggio malinconico di un bambino a bordo di una Jeep Wrangler. Solo alla fine scopriremo il motivo del suo stato d’animo: la meta finale del viaggio è, purtroppo, la scuola.
“Non tutti i genitori guidano una Jeep” è la line che ci spiega come mai tutti gli altri bambini siano al parco a giocare, mentre il nostro protagonista è in classe da solo.
La regia di Bart Timmer e la fotografia di Adam Kimmel, non soltanto sottolineano l’ironia, ma consolidano il ruolo del brand a partire dall’idea iniziale dello spot: niente può fermare una Jeep.
La pianificazione media, a cura di Starcom, la Human Experience Company, è on-air in Italia dal 5 gennaio sui principali canali audio e video, con l’obiettivo di massimizzare la copertura e valorizzare la colonna sonora dello spot.
A completare il media mix i video on line.
CREDITS
Agency: Leo Burnett
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Martini, Alessandro Antonini
Direttore Creativo: Hugo Gallardo Dominguez
Associate Creative Directors: Giuseppe Campisi, Michele Sartori
Copywriter: Michele Comuzzi
Artdirector: Giuseppe Campisi
Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
Account Manager: Claudia Collura
Account Executive: Federica Sandionigi
Junior Account Executive: Marella Ballauco
Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
Tv Producer: Cristina Tosatto
Regia : Bart Timmer
DOP : Adam Kimmel
Montaggio: Massimiliano Magnetti
Cover Musicale: Flavio Ibba
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Walter Ricciardi
Post Produzione video+ VFX: BAND
Colorist: Adriano Mestroni
Post produzione audio: Disc to Disc
Agenzia Media: Starcom
CEO: Vita Piccinini
General Manager: Boaz Rosenberg