Nissan in partnership con OMD e Fuse entra nel metaverso

Nissan Italia entra nel metaverso con e-Power Experience, uno showroom digitale in cui gli utenti possono scoprire le più recenti tecnologie della nuova gamma elettrificata e, in particolare, la motorizzazione e-power.

La progettazione e la gestione del mondo virtuale della casa automobilistica giapponese è firmata da OMD, media agency del Gruppo Omnicom, che affianca già il brand nelle sue strategie di comunicazione insieme a Fuse.

Tra le attivazioni messe in campo per Nissan da Fuse c’è anche l’ingaggio di Ciro Immobile, attaccante della Nazionale Italiana di calcio, influencer e grande appassionato di tecnologia, che ha accompagnato tutte le attività di lancio del leader automotive in un metamondo futuristico fatto di avatar, chatbot e test drive. L’apporto creativo al progetto è dell’agenzia Tbwa.

L’Italia è la prima country in cui Nissan sperimenta l’implementazione di uno showroom su Decentraland, la piattaforma che ospita e-Power Experience: un luogo pensato per promuovere l’esclusiva tecnologia Nissan e-Power che offre l’esperienza dell’elettrico senza necessità di ricarica, combinando un motore elettrico che fa muovere le ruote e un motore a benzina che ricarica la batteria.

Nissan in partnership con OMD e Fuse entra nel metaverso ultima modifica: 2022-12-21T11:09:55+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts