Dopo un primo lancio in UK, arriva anche in Italia la nuova campagna di Jeep “Do Not Disturb”, firmata Leo Burnett (Publicis Groupe), che promuove la nuova gamma 4xe Plug-in Hybrid.
Il film racconta che le nuove Jeep 4xe sono così silenziose, grazie alla modalità di guida 100% elettrica, che gli animali nemmeno si accorgeranno del loro passaggio. E quindi continueranno a fare tutto, ma proprio tutto, quello che fanno normalmente.
La musica del Can Can di Jacques Offenbach rafforza il tono spiritoso e irriverente dello spot.
Nata originariamente per i canali social, grazie al successo ottenuto la campagna è adesso in onda su tutte le emittenti televisive italiane nazionali e sul digital con pianificazione strategica a cura di Starcom. In TV, così come per i video on line, il formato 30’’ è stato privilegiato per valorizzare appieno lo spot, mentre tagli più brevi sono previsti a presidio della Champions League e del Campionato di Serie A per raggiungere con frequenza un target affine al brand Jeep.
La produzione è di Movie Magic International Skipless con regia di Alberto Accettulli.
Credits:
CLIENT: STELLANTIS
Product: JEEP 4xe RANGE
Subject: JEEP DO NOT DISTURB
AGENCY: LEO BURNETT
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
Creative Supervisor: Daniele Del Nero
Senior Art Director: Omar Meletti
Senior Copywriter: Elsa Tomassetti
Copywriter: Egidio Petrachi
Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
Account Manager: Emma Brewer
Account Director, International Coordination: Catherine Burban
Planning Director: Alessandro Mese
TV DEPARTMENT: PRODIGIOUS
Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera
Tv Producer: Marco Riccio
PRODUCTION COMPANY: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL – SKIPLESS
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producers: Franziska Stubernuss, Michaela Salova
Director: Alberto Accettulli
DP: Fabrizio Accettulli
Shooting : Monegros: 25/01/2022
Colorist: Claudio Beltrami
Post Video: Proxima – Milan
Post Audio: Top Digital
MEDIA: Starcom
CEO: Boaz Rosenberg