Mediamond porta Shazam in Carpool Karaoke per un’esperienza second screen

All’interno della versione italiana di Carpool Karaoke è presente anche Shazam.

La prima delle dieci puntate è andata in onda su Italia 1 mercoledì scorso, raccogliendo 949.000 spettatori totali e il 6.88% di share sul target commerciale e raggiungendo tra i 15-19enni il 17.79%.


Grazie al progetto ideato da Publitalia Branded Entertainment e Mediamond, concessionaria in esclusiva dell’app di content discovery in Italia, Shazam coinvolgerà i telespettatori invitandoli a shazammare il programma quando compare il logo dell’app in sovraimpressione.

L’utente che shazamma atterrerà dal proprio smartphone su una landing page dove potrà scoprire contenuti sugli artisti ospiti e accedere alle promozioni e social pages di FCA, sponsor del programma con Fiat 500X.

In Italia Shazam conta 23 milioni di utenti attivi all’anno e in media 4.1 milioni di utenti unici al mese.

Davide Mondo, A.D. di Mediamond, spiega “In questo progetto la soluzione Shazam for TV trova la sua massima espressione, perché rappresenta una concreta integrazione fra TV e digital in real time. Tutti noi ormai abbiamo quasi sempre uno smartphone in mano mentre guardiamo la televisione e per questo motivo è fondamentale non solo intrattenere i telespettatori, ma coinvolgerli attivamente e dar loro la possibilità di interagire direttamente con i programmi TV. L’evento televisivo diventa così un canale particolarmente importante anche per l’engagement del target e non solo per l’awareness”.

 

Mediamond porta Shazam in Carpool Karaoke per un’esperienza second screen ultima modifica: 2017-05-02T09:39:20+02:00 da Redazione

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