Rinnovata l’intesa tra la struttura guidata da Davide Mondo e la piattaforma, scelta da Jaguar Land Rover per una nuova campagna crossmediale pianificata da Mindshare per il lancio dell’edizione speciale di Range Rover Evoque Urban Attitude
In occasione del lancio dell’edizione speciale di Range Rover Evoque Urban Attitude, la casa automobilistica inglese ha scelto di puntare su Shazam con una strategia cross device che racchiude stampa, tv e digital grazie alle soluzioni Shazam Visual Recognition e Shazam for TV.
La campagna pianificata da Mindshare in collaborazione con Mediamond coprirà tutti i media a partire dalla soluzione Shazam for TV grazie alla quale lo spot televisivo – on air fino al 4 febbraio – sarà shazammabile e gli utenti atterreranno sulla landing page all’interno dell’app in cui saranno presenti due call to action: prenotare il test drive e configurare il proprio modello di Range Rover Evoque. Inoltre, sarà attivata anche la Visual Recognition targata Shazam e pertanto anche i formati su carta stampata saranno shazammabili portando l’utente sulla landing page dedicata.
Filippo Vizzotto, Country Manager di Shazam per l’Italia, dichiara “Shazam offre opportunità di engagement uniche su tutti i canali di comunicazione. Grazie alla nostra piattaforma Shazam For Brands, siamo stati in grado di proporre a Land Rover un’ottica cross mediale a 360 gradi. Abbiamo fatto un grande passo avanti rispetto al mercato perché Shazam non è più solo una soluzione di cross media engagement, ma anche di cross media entertainment. L’intrattenimento, infatti, è alla base di Shazam e abbiamo lavorato affinché potesse essere vissuto anche in ambito pubblicitario. Grazie alle nostre soluzioni, i brand hanno l’occasione di raggiungere un ampio bacino di utenti accompagnandoli in un viaggio originale ed emozionante”.
“Per far scoprire la nuova versione limitata Range Rover Evoque Urban Attitude Edition, desideravamo qualcosa di estremamente impattante per poter emozionare l’utente finale e fargli “vivere” l’auto in un’ottica di advertising senza confini. Per questo motivo, abbiamo subito accettato la proposta di Mindshare e Mediamond, perché attraverso le soluzioni offerte da Shazam abbiamo potuto regalare ai nostri utenti una totale ed immersiva brand experience. Le persone hanno potuto interagire direttamente con il brand, scegliendo il loro modello ideale attraverso la landing page; il tutto solamente e semplicemente con una shazammata dal divano di casa o sfogliando una rivista” commenta Lidia Dainelli, Direttore Pubbliche Relazioni Jaguar Land Rover Italia.
Mediamond, concessionaria in esclusiva di Shazam, ha rinnovato la partnership per altri due anni e proporrà al mercato italiano tutte le soluzioni presenti sulla piattaforma Shazam for Brands, offrendo agli inserzionisti la possibilità di una comunicazione altamente targettizzata e coerente.
“Siamo molto soddisfatti di aver prolungato la partnership in esclusiva con Shazam per altri due anni perché, grazie al rapporto sinergico che si è instaurato con il brand, possiamo creare progetti tailor made per raccontare le storie dei nostri clienti. Grazie al riconoscimento sonoro e visivo Shazam permette di realizzare percorsi di comunicazione efficaci che offrono agli utenti un’esperienza completa del brand. La fiducia di un marchio così attento all’innovazione e alla qualità come Jaguar Land Rover è la conferma di quanto questa soluzione sia strategicamente vincente e siamo già al lavoro per un 2017 ricco di shazammate” conclude Davide Mondo, A.D. di Mediamond.