M&C Saatchi ha firmato la campagna #CoverYourPhone promossa da Bmw Group Italia, nata da un tweet di Alex Zanardi, brand Ambassador della Casa di Monaco, che denuncia le distrazioni alla guida causate dell’uso degli smartphone.
Spesso, senza nemmeno accorgercene, controlliamo i nostri telefonini più e più volte al giorno.
Quando siamo alla guida questa dipendenza potrebbe costarci davvero caro. Guardare lo schermo del cellulare mentre si è al volante aumenta del 400% il rischio di incidenti, anche mortali.
L’iniziativa propone una soluzione concreta, un gesto semplice che possiamo fare tutti e che potrebbe ridurre drasticamente il numero di incidenti: usare la cover del proprio smartphone per coprire lo schermo del telefono prima di salire in auto, in modo da impedire di controllarlo mentre si guida.
La campagna #Coveryourphone, supportata dalla Polizia di Stato, si sviluppa su 2 mezzi: un video social e uno spot TV da 30’’.
CREDITS
CLIENT BMW Italia:
Marketing Director: Federico Izzo
Brand Communication Manager: Federica Manzoni
Advertising&Media Specialist: Alessandra Mercuri
Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione: Roberto Olivi
CREDITS M&C Saatchi:
Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro – Executive Creative Director e partner
Deputy Creative Director: Armando Viale
Copywriter: Michele Bellini e Davide Pasquale
Director: Vincenzo Gasbarro
Head of Planning: Massimo Capucci
Account Director: Daria Burzoni
Account Manager: Alessia Agazzi
Production Director: Federico Fornasari
CREDITS Utopia:
Executive Producer: Francesco di Trani
Producer: Luigi Dalena
Production Manager: Giovanni La Monaca
Post production Supervisor: Luigia Sergio, Silvia Marini
Editor: Valentina Landenna, Tommaso Quartana
Vfx: Luca Cingolani Colorist: Orash Rahema