Il manager rimarrà presidente di Avtotaz, principale costruttore dell’alleanza Renault-Nissan in Russia

Nuove nomine in Renault. Dal 1° gennaio Nicolas Maure diventera’ direttore delle operazioni per la regione Eurasia, in sostituzione di Denis Le Vot, destinato a svolgere altre funzioni all’interno dell’alleanza Renault – Nissan – Mitsubishi.
Riporterà a Stefan Mueller, direttore delegato alla Performance del Gruppo Renault, e diventerà membro del Comitato di Direzione di Renault. Nicolas Maure restera’ presidente di Avtovaz, il principale costruttore dell’alleanza Renault-Nissan in Russia.
Dopo una carriera presso Valeo e Faurecia, Nicolas Maure entra nell’organico di Renault nel 2000 come direttore acquisti della divisione ricambi e accessori. Viene successivamente nominato direttore piano qualità, a marzo 2003, e poi vicedirettore generale della Société de Transmissions Automatiques a settembre 2004. A settembre 2006, diventa direttore dell’Usine Mécanique Dacia in Romania. Ad agosto 2008, vp Powertrain per Renault-Nissan Purchasing Organization (RNPO) e da marzo 2013, direttore della performance delle Fabbricazioni del Gruppo Renault. Da gennaio 2014 è d.g. Gruppo Renault Romania nonché presidente-d.g. di Automobile Dacia S.A. Da aprile 2016 Nicolas Maure diventa presidente di Avtovaz.