Nei prossimi mesi 238 siti web e 18 tool per lo shopping saranno aggiornati con il supporto di un rilascio continuo di nuove funzionalità per soddisfare le nuove preferenze dei consumatori. Il progetto è stato affidato a Deloitte Digital e alla sua boutique creativa Acne
Maserati vara il lancio di una customer experience digitale completamente nuova.
La riprogettazione e la costruzione dei siti web globali, locali e dei concessionari è il primo passo di un vasto progetto assegnato a Deloitte Digital e alla sua boutique creativa Acne, per facilitare il percorso del cliente e mettere in mostra la qualità del marchio, la gamma di prodotti di lusso e le possibilità di personalizzazione online.
Deloitte Digital & Acne hanno riprogettato il sito web sulla tecnologia Adobe Experience Cloud. La nuova piattaforma migliora le prestazioni aziendali, con una gamma di nuovi strumenti di acquisto, portando maserati.com verso un’esperienza di commercio digitale completa. Nuovi contenuti ricchi e ingaggianti guidano uno storytelling all’insegna del nuovo posizionamento “masters of Italian audacity”.
In totale 238 siti web e 18 tool per lo shopping saranno aggiornati nei prossimi mesi, con il supporto di un rilascio continuo di nuove funzionalità per soddisfare le nuove preferenze dei consumatori. Ciò include uno stato di accesso collegato all’app del proprietario Maserati, al garage prospect e customer e alle tecnologie AR per consentire ai clienti di costruire un rapporto più stretto con le loro auto prima della consegna e un passo evolutivo per completare l’acquisto dell’auto online.
David Mattingly, head of digital di Maserati, commenta: «Siamo orgogliosi del nuovo sito Maserati, che rappresenta un altro passo significativo verso l’integrazione del digitale al centro dell’esperienza del brand. La capacità di Deloitte Digital e Acne di combinare il pensiero creativo con il know-how tecnologico è stata importante per far sì che ciò accadesse e segna un altro capitolo nella storia di successo della collaborazione tra le nostre aziende».
Il progetto coinvolge un team di discipline miste coordinato da Tom Jefferies, Deloitte digital director; con creatività e contenuti guidati dal direttore creativo di Acne, Emanuele Viora; experience design guidato da Alessandro Piana Bianco, Deloitte Digital experience design director; implementazione della tecnologia Adobe Experience Cloud guidata da Sebastiano Sannino, Deloitte Digital Adobe AEM director. Il tutto in collaborazione con il più ampio network globale Deloitte Digital.