Lo spot di Jeep Avenger invita a riscoprire il mondo reale. Firma Leo Burnett

Al via la campagna pubblicitaria di lancio della nuova Jeep Avenger ideata da Leo Burnett per il mercato europeo

Lo spot di Jeep Avenger invita a riscoprire il mondo reale. Firma Leo Burnett

Jeep presenta la campagna di comunicazione “Built for the Real World” ideata da Leo Burnett per accompagnare il lancio sul mercato italiano ed europeo della nuova Avenger, prima Jeep 100% elettrica.

Se nell’immaginario collettivo la realtà virtuale è ormai considerata massima espressione della libertà, Jeep con questa nuova campagna invita a riscoprire il mondo reale, l’unico posto dove si può assaporare la vera libertà e vivere avventure senza limiti, valori cardine del brand.

La comunicazione mette in risalto le caratteristiche del nuovo veicolo, così “incredibili” da far pensare che non possa realmente esistere. Ma Jeep Avenger esiste davvero e grazie alla sua sintesi perfetta tra funzionalità, stile e tecnologia, celebra l’inclusività dando a tutti la possibilità di vivere una realtà ancora più elettrizzante di quella virtuale.

 

«Si tratta del lancio della prima Jeep in questo segmento, progettata per le necessità del mercato Europeo. Quindi un momento importante per il brand. La nostra comunicazione vuole per questo sottolineare l’anima della marca: in un mondo sempre più virtuale, Avenger dà emozioni vere» ha commentato Maurizio Spagnulo, general manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello Emea.

La campagna è stata realizzata da Collective, sigla globale che Publicis Groupe ha disegnato per Stellantis, unendo in un unico team le migliori competenze in ambito automotive di creatività, media e digital consulting.

La pianificazione riguarderà l’Italia e i principali mercati europei coinvolgendo touchpoint digitali e tradizionali secondo un approccio integrato omnicanale.

 

CREDITS

CLIENTE: STELLANTIS

Prodotto: JEEP Avenger

Soggetto: JEEP Built for the Real World

 

AGENCY: LEO BURNETT

General Manager: Maurizio Spagnulo

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino

Creative supervisor TVC/Stampa: Mara Mincolelli

Senior Art Director TVC: Gaetano Cerrato

Creative Supervisor Stampa: Daniele Del Nero

Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni

Account Manager: Emma Brewer

Account Executive: Martina Barbaro

International Coordination team: Catherine Burban, Benedetta Segreto

Planning Director: Alessandro Mese

 

PRODUCTION COMPANY: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL
Executive Producer: Chicco Mazzini, Giorgio Borghi
Producer: Giulia Buffa
Producer per il digital: Franziska Stubernuss e Anna Minguzzi
Post Producer: Andrea Fornaca
Directors: Mark Jenkinson
Dop: Ottar Gudanson
Post video: Exchanges
Post audio: General Jingles
Editor offline: Lorenzo Colungati

 

TV DEPARTMENT: PRODIGIOUS

Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera

Tv Producer: Marco Riccio

 

PRODUZIONE STAMPA: PRODIGIOUS
Responsabile Prepress Torino: Dario Botto

POSTPRODUZIONE: B612

MUSIC
Title: “Welcome to the Future”
Composer: Luciana Caporaso
Publisher: Kobalt Music Publishing America, Inc.
Record Company: SUGAROO!

Lo spot di Jeep Avenger invita a riscoprire il mondo reale. Firma Leo Burnett ultima modifica: 2023-05-09T17:03:54+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts