Diretto dal regista premio Oscar Kevin Macdonald, vuole dimostrare come uomo e macchina siano in grado di lavorare insieme
Vuole mostrare come uomini e macchine siano in grado di lavorare insieme e le funzioni responsive della nuova Lexus ES executive sedan il film di Lexus ‘Driven By Intuition’, il primo in cui l’intelligenza artificiale fa da copywriter e sceneggiatrice.
Ovviamente dietro c’è un un’agenzia vera: The&Partnership London che ha lavorato insieme al tech partner Visual Voice per mettere a punto un sistema di scrittura automatizzato basato sul supporto Visual Recognition di IBM.
Questo è stato caricato con 15 anni di pubblicità dei settori auto e lusso premiate ai Cannes Lions e dati sull’intelligenza emotiva di Unruly per capire i momenti degli spot in cui la connessione con lo spettatore si fa più forte. La macchina è poi stata ‘allenata’ all’intuizione grazie a un esperimento di The&Partnership con gli scienziati di MindX dell’Università del New South Wales.
Lo script (qui sotto la versione che mostra il nesso tra scene e data point) doveva risultare indistinguibile da uno ideato da degli umani: la storia è quella di un ingegnere di Lexus che crea il suo capolavoro salvo vederlo immediatamente rubato e quasi distrutto, ma salvo grazie alle funzioni smart più intuitive che mai.
A dirigere lo spot è stato chiamato il regista premio Oscar Kevin Macdonald per la produzione di Carnage.