Debutterà quest’estate la nuova versione speciale di Fiat Panda svelata ieri, con comunicazione a supporto affidata a Publicis Collective
Sarà disponibile a partire da questa estate la nuova serie speciale di Fiat Panda, battezzata Pandina. E’ stata svelata ieri per rendere omaggio allo storico lancio della prima Panda nel 1980, quando fu presentata all’allora Presidente della Repubblica, Sandro Pertini, proprio il 29 febbraio.
Olivier Francois, ceo di Fiat e direttore marketing globale di Stellantis, la definisce la Panda “più tecnologica e sicura di sempre”. Sarà infatti dotata di nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida e di un nuovo quadro digitale. La dotazione di serie comprende poi nuove funzioni pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori.
Il nome è un omaggio all’amore delle persone per questa “compagna di vita” che da sempre viene chiamata con affetto “Pandina”. Proprio su questo aspetto gioca anche lo spot, che porta la firma di Publicis Collective, la bespoke agency creata da Publicis Groupe per Stellantis che riunisce in sé le migliori professionalità della creatività, del media e del digitale.
«La nuova Fiat Pandina è un omaggio all’amore degli italiani per la Panda. In effetti, “Pandina” è il soprannome con cui gli italiani l’hanno sempre chiamata» ha commentato Francois.
La presentazione della nuova serie speciale di Panda è stata anche l’occasione per un annuncio molto importante per Stellantis. « La storia d’amore tra Panda e l’Italia continuerà così ancora per molti anni – ha detto il manager – Posso infatti annunciare che Panda continuerà a essere prodotta a Pomigliano d’Arco almeno fino al 2027. Inoltre abbiamo deciso di aumentare la produzione del 20% per soddisfare la domanda dei clienti in Italia e in Europa. Panda continua a essere leader di mercato in Italia e leader di segmento in Europa: ed è anche l’unica ibrida di segmento A del Gruppo».