In BMW Group nasce il nuovo marchio esclusivo e autonomo BMW Alpina con una speciale attenzione alla sua attivazione

Con il trasferimento dei diritti del marchio Alpina il 1° gennaio di quest’anno nasce il marchio BMW Alpina, esclusivo e autonomo sotto l’egida di BMW Group.

La casa automobilistica tedesca ha annunciato che “l’attenzione iniziale sarà rivolta all’attivazione del marchio”, avviata con il restyling del logo.

Alpina è stata attiva dal 1961 operando in modo indipendente acquistando auto BMW per modificarle nell’estetica e nella meccanica, con un migliaio di auto vendute ogni anno e un posizionamento nel segmento lusso. Una “storia gloriosa”, informa la nota di BMW Group, i cui elementi chiave continueranno a essere l’equilibrio tra massime prestazioni e comfort e caratteristiche di guida distintive con l’impegno di rendere la nuova BMW Alpina “un capitolo unico”.

I veicoli sono realizzati secondo rigorosi standard di selezione dei materiali e lavorazione artigianale e l’ampia gamma di optional personalizzati assicura che ogni BMW Alpina sia “un oggetto esclusivo”.

Il nuovo logo, posizionato al centro del lunotto posteriore – in precedenza era sul lato sinistro dell’auto – sottolinea il carattere del nuovo marchio e la sua personalità indipendente all’interno del gruppo ed è ispirato consapevolmente al logo asimmetrico degli anni ’70.

In BMW Group nasce il nuovo marchio esclusivo e autonomo BMW Alpina con una speciale attenzione alla sua attivazione ultima modifica: 2026-01-07T12:01:38+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts