L’incarico riguarda tutti i brand per i concessionari EMEA
Ideal entra a far parte del pool di agenzie di FCA per lo sviluppo di contenuti di comunicazione a uso dei concessionari in area EMEA.
Il mercato EMEA coinvolge oltre 2000 rivenditori, distribuiti in 28 paesi, con 5 marchi: Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Fiat Professional.
Uno scenario globale, si legge nella nota, che richiede il superamento del modello tradizionale, in cui le concessionarie promuovono se stesse nei mercati locali con il supporto di agenzie locali, a favore di un modello centralizzato per la produzione e distribuzione delle creatività pubblicitarie.
Ideal è stata incaricata di creare e promuovere la produzione di master creativi per ogni brand, facilmente adattabili alle esigenze dei rivenditori e del suo mercato di riferimento, mantenendo il valore delle professionalità locali che operano nel mercato stesso.
A partire dai master saranno prodotti i contenuti di campagna: pubblicità digitale, stampa, promo e progetti speciali, video, e così via.
Il primo output firmato da Ideal sono stati i master per le campagne Cross & Multibrand, progettati, costruiti e prodotti dall’agenzia già nel dicembre 2019, in occasione del Black Friday e come Promo Booster per l’apertura 2020, con print orizzontali e verticali e un digital kit completo di formati social e web che tutti i dealer utilizzeranno per la comunicazione.